Risultato centrato nel contesto provinciale dalla Cisal di Vibo Valentia al termine della tre giorni di voto per il rinnovo delle Rsu nel pubblico impiego. Significativo – riferisce una nota stampa Cisal – il dato registrato all’interno degli enti locali dove la Confederazione italiana sindacati autonomi lavoratori ha, di fatto, triplicato il consenso rispetto alle ultime elezioni. [Continua in basso]

La Cisal si impone con due rappresentanti dei lavoratori nei Comuni di Mileto, Filadelfia e Monterosso. Conquistato il seggio anche a Brognaturo, Capistrano, Cessaniti, Filogaso, Gerocarne, Maierato, Nardodipace, Nicotera, Ricadi, Serra San Bruno, Sorianello, Soriano, Tropea, Vazzano e Zungri. Confermata la rappresentanza in Provincia e in Prefettura dove la Cisal si impone con due eletti. Un rappresentante anche al Parco naturale regionale delle Serre.

“È stato premiato il nostro lavoro – commenta il segretario provinciale della Cisal di Vibo Valentia, Vitaliano Papillo -. Un’ulteriore iniezione di responsabilità che assumiamo con grande entusiasmo al fianco dei lavoratori. È la sintesi del nostro ascolto, della nostra iniziativa sui problemi drammatici del lavoro, ma soprattutto è il frutto della nostra proposta in un’area in cui la pandemia ha aggravato le condizioni socio-economiche. Sento l’obbligo – aggiunge Papillo – di ringraziare tutti i candidati, eletti e non eletti, la struttura provinciale del sindacato, il direttivo e tutto il personale che opera all’interno della rete dei servizi. La Cisal, oggi più forte grazie al voto ricevuto, riparte con rinnovato vigore e determinazione”.