A Vibo un Consiglio comunale aperto dopo la sparatoria in pieno centro

Il Valentianum

Un Consiglio comunale aperto per ribadire la ferma condanna nei confronti della sparatoria avvenuta in pieno centro Vibo Valentia nella notte tra sabato 16 e domenica 17. Si terrà mercoledì 27 ottobre alle ore 12 al Valentianum, in piazza San Leoluca, e a darne notizia sono il sindaco Maria Limardo (che ne aveva fatto richiesta) e il presidente del Consiglio comunale Nazzareno Valentino Putrino. [Continua in basso]

Limardo alla manifestazione di Libera

Dopo la manifestazione di Libera volta dire No alla mentalità mafiosa, alla violenza e all’omertà – a cui hanno preso parte anche diversi primi cittadini del Vibonese, tra cui Limardo – in città si accendono ancora i riflettori sul fatto di sangue che è costato il ferimento del 32enne Domenico Catania (imputato nel maxiprocesso Rinascita Scott) e l’arresto del ventenne Francesco Barbieri di Pannaconi di Cessaniti (fratello, figlio e nipote di altri imputati di Rinascita Scott). Il Consiglio comunale sarà anche occasione – oltre che per condannare ancora una volta l’episodio – per discutere sulle politiche di sensibilizzazione contro la violenza.

All’assemblea sono invitati a partecipare i cittadini, ai quali si raccomanda l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e il possesso del green pass (con verifica all’ingresso), ferma restando l’applicazione di tutte le altre misure previste dai protocolli sanitari per il contrasto alla diffusione del Covid.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google