sabato,Aprile 20 2024

Comunali a Serra San Bruno, Salerno lancia Jlenia Tucci

Salerno e Ciconte: «Sulla sua figura abbiamo trovato una sintesi». Dall'alleanza si sfila però Rosanna Federico.

Comunali a Serra San Bruno, Salerno lancia Jlenia Tucci

E sono tre. L’aveva annunciato la settimana scorsa. Si è preso un pochino più di tempo ma alla fine l’investitura è arrivata. Il consigliere regionale di Forza Italia Nazzareno Salerno ha gettato nella mischia Jlenia Tucci. In un comunicato congiunto con Michele Ciconte (rappresentante del movimento civico “Scriviamo insieme una nuova pagina per Serra) ha spiegato le ragioni di questa scelta. Scelta non condivisa dall’ex consigliete di minoranza ed ex esponente del Pd in rotta di collisione con il suo partito Rosanna Federico che di fatti ha abbandonato l’alleanza.

“È stato un cammino – si legge in una nota – contraddistinto da un leale ed aperto confronto delle idee che si è concretizzato in un’intesa politica e programmatica che pone al centro la crescita sociale, culturale ed economica di Serra San Bruno. Abbiamo analizzato le criticità e le eccellenze della nostra cittadina, individuando le priorità su cui intervenire ed elaborando un ampio piano di azione che consentirà di riaffermare con forza il ruolo di Serra quale centro propulsore di sviluppo e punto di riferimento amministrativo. I concetti di legalità, giustizia sociale, responsabilità, trasparenza e partecipazione sono stati e saranno gli elementi fondanti di ogni nostro ragionamento e del piano di rinnovamento che stiamo attuando e che sta portando freschezza ed entusiasmo. È in corso un dialogo con le forze sane della nostra terra che vogliono contribuire al progresso della nostra cittadina, dialogo che rimane aperto anche a nuovi e qualificati contributi di esponenti della società civile e di altre forze politiche”.

Serra San Bruno, il terzo polo sceglie Lucia Rachiele

La scelta del candidato a sindaco è stata “il frutto della condivisione del progetto di cambiamento. Jlenia Tucci è la figura di sintesi che guiderà il nostro gruppo verso la concretizzazione degli obiettivi di sviluppo del territorio. Siamo convinti che i cittadini sapranno riconoscere lo spirito costruttivo e la sana passione civile di una squadra che è pronta a dare il massimo per far compiere a Serra San Bruno il salto di qualità”.

top