giovedì,Aprile 18 2024

Vibo, mensa scolastica pronta a partire dal primo giorno di scuola – Video

L’annuncio dell’assessore Franca Falduto durante la quarta commissione consiliare. All’attenzione dell’assemblea anche i ticket e lo scuolabus 

Vibo, mensa scolastica pronta a partire dal primo giorno di scuola – Video

Per la prima volta nella storia recente di Vibo Valentia, la mensa scolastica potrebbe partire in concomitanza col primo giorno di scuola. Il 16 settembre, infatti, il servizio di refezione – aggiudicato da qualche giorno ad una ditta di Mileto – potrebbe prendere il via in tutte le scuole dell’infanzia del Comune capoluogo. La notizia è emersa questa mattina nel corso della commissione consiliare Politiche sociali presieduta da Lorenza Scrugli. Alla seduta ha partecipato l’assessore alla Pubblica istruzione Franca Falduto che ha offerto tutti i chiarimenti utili a comprendere lo svolgimento dell’iter di affidamento del servizio.

«Abbiamo appreso dall’assessore – spiega la Scrugli – che il servizio dovrebbe partire il 16 settembre perché da qualche giorno è stato affidato ad una ditta di Mileto. Un altro aspetto su cui abbiamo intenzione di spingere è di adottare un menu a chilometro zero, con prodotti del nostro territorio. Abbiamo inoltre istituito una commissione che sarà composta da un dirigente scolastico, un esponente del Comune e un rappresentante dei genitori proprio per effettuare un controllo periodico nelle mense e nelle cucine». Anche il consigliere Loredana Pilegi ha insistito molto sulla «necessità di fornire cibi freschi e a chilometro zero». Si è poi discusso di altre importanti tematiche, sulle quali, però, il margine di manovra si è rivelato praticamente nullo, come evidenziato dalla Falduto che ha fornito delucidazioni anche all’opposizione, ottenendone il plauso, su buoni libro, servizi agli studenti disabili e scuolabus.

top