giovedì,Aprile 25 2024

Filandari: non raggiunto il quorum, il Comune resta commissariato

Occorreva che il 50% + 1 degli aventi diritto al voto si recasse alle urne. Una sola lista in campo in questa tornata elettorale

Filandari: non raggiunto il quorum, il Comune resta commissariato

Non raggiunto il quorum del 50% +1 degli aventi diritto al voto necessario per rendere valido il turno elettorale a Filandari, Comune che resterà quindi commissariato. Commissariamento iniziato nel maggio dello scorso anno dopo le dimissioni del sindaco, Vincenzo Pizzuto. In tale turno elettorale a chiedere il voto agli elettori una sola lista, quella denominata “Con e per la gente” e con candidato a sindaco Concettina Rita Fuduli. A recarsi alle urne, una percentuale inferiore a quella voluta dalla legge (l’affluenza si è fermata al 29,6% con 602 votanti su 2.028 elettori) per rendere valido il turno elettorale e quindi la proclamazione (scontata in questo caso essendoci una sola lista in “campo”) degli eletti.

SPECIALE AMMINISTRATIVE NEL VIBONESE | Ecco tutti i sindaci eletti nei 14 comuni al voto

Comune ancora commissariato, quindi. In attesa del prossimo turno elettorale. Di seguito le preferenze ottenute dai candidati consiglieri, comunque conteggiate nel corso dello scrutinio.

Lista n. 1

Voti / %

CON E PER LA GENTE

100%

Candidato a Sindaco

CONCETTINA RITA FUDULI

577

Anna Maria Romano

32

Francesco Panzitta

167

Salvatore Grillo

39

Nicola Purita

12

Giuseppe Pesce

37

Francesco Cichello

98

Dario Condoleo

28

Cosimo Runco

43

Giuseppe Artusa

41

L’affluenza definitiva nei 14 comuni del Vibonese:

Articoli correlati

top