“Di…vini in tour”, a Tropea degustazioni e show di cucina

“Di…vini in tour, le strade del Rosato”. È questo il titolo della quinta edizione del concorso dedicato al miglior vino rosato del Mediterraneo. L’appuntamento è in programma il 21 luglio tra piazza Cannone e Antico sedile a partire dalla ore 14.00 per terminare alle ore 22.00. Nell’ambito del concorso verrà assegnato il premio “Miglior rosato” del Mediterraneo.

La locandina dell’evento

L’evento a Tropea

Lungo piazza Cannone e via Margherita di Savoia – informano i promotori – verrà allestita un’area di degustazione vini in cui saranno presenti dei banchi di assaggio dei migliori rosati del Mediterraneo premiati al concorso omonimo organizzato dall’Isf, International sommelier foundation. Ogni postazione sarà gestita da sommelier Isf e operatori professionisti. Sarà presente anche una postazione reception in cui verranno distribuiti, previa un piccolo contributo spese, un sacchetto portacalice, un calice monouso e un carnet ticket, in modo da permettere ad ogni visitatore di accedere alle singole degustazioni.

Degustazioni e cooking show

Tutte le postazioni saranno gestite secondo le norme di sicurezza, di distanziamento e di non assembramento anti-Covid attraverso il personale. Verrà, inoltre, creata un’area cooking show di gastronomia tipica gestita dagli chef della Fic Federazione italiana cuochi Calabria, in cui verranno preparate e distribuite delle pietanze con l’utilizzo di materie prime messe a disposizione dalle aziende produttrici del luogo.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google