giovedì,Aprile 18 2024

“La Normanna” riscuote ancora consensi: grande partecipazione e nomi importanti ai nastri di partenza

Atleti di spessore e successo di pubblico per l’importante competizione internazionale di Mileto. Buona prova anche dell'Atletica San Costantino per la soddisfazione del presidente Mancuso. Ecco i vincitori della manifestazione

“La Normanna” riscuote ancora consensi: grande partecipazione e nomi importanti ai nastri di partenza

C’era anche una nutrita rappresentanza della società Atletica San Costantino ai nastri di partenza della manifestazione podistica “La Normanna”, svoltasi nei giorni scorsi a Mileto. Sugli scudi in particolare due atlete: Lisa Grasso, prima nella sua categoria, e Chiara Raffaele, decima nella classifica assoluta. Meritano risalto anche le prestazioni di due atleti, Alessandro Mesiano e Tonino Panuccio che, in un contesto caratterizzato da elevata competitività e da oltre 200 atleti in gara, chiudono rispettivamente nelle apprezzabili 47esima e 49esima posizione.

Così il presidente Mancuso: «Una bella gara quella disputata a Mileto: ottima organizzazione e pubblico delle grandi occasioni . Molti i top runner presenti che hanno dato prestigio alla manifestazione. Ottimi anche i risultati dell’Atletica San Costantino che, ancora una volta, ha dato prova di grande carattere e solidità. Una realtà che cresce inesorabilmente arricchendo sempre più il proprio palmares. La stagione estiva sta per terminare – ha concluso – ed è più che soddisfacente il lavoro svolto da ogni singolo atleta che fa onore a tutto il gruppo di San Costantino Calabro».

Per ciò che attiene i risultati finali, a tagliare per prima il traguardo nella gara femminile è stata l’atleta marocchina Meriyen Lamachi con il tempo di 35:01 commuovendosi all’arrivo dedicando la vittoria all’amica Siham Lairaichi, travolta nei giorni scorsi da un treno Eurostar della linea Lecce-Roma. Anche lei avrebbe dovuto essere presente alla “Normanna”.

Al secondo posto l’atleta della G.S. lammari Palma De Leo con 37:37. Terza la keniota Beatrice Cheptoo (38:49); quarta Chantel Magengezha dell’Us San Giorgese (38:59); quinta Rossella De Rose della Jure Sport (40:33).

Sullo stesso percorso da segnalare l’ottima prestazione di Domenico Chillà, dell’Asi Crisal Soverato, che con i suoi 39:24, ha conseguito il primato regionale categoria Over 60.

Nella gara maschile, alla fine dei 10 giri, taglia per primo il traguardo, il keniota Thomas James Lokomwa con il tempo di 29:57; dietro si piazza Kipkosgei Melly (30:07); terzo il marocchino Mohammed El Mounim (30:10); quarto l’altro keniota Kiprotic Meli (30:18); quinto e primo tra gli italiani l’atleta, tesserato per l’Atletica Potenza Picena, Dario Santaro con il tempo di 30:29.

top