giovedì,Aprile 25 2024

Soriano avrà il suo nuovo stadio, ecco il progetto

Gli interventi per 600mila euro riguarderanno la vecchia struttura che verrà totalmente ristrutturata e ammodernata. Erba sintetica e illuminazione a led i punti di forza

Soriano avrà il suo nuovo stadio, ecco il progetto

Soriano avrà il suo nuovo stadio. Un impianto di ultimissima generazione con tanto di rettangolo di gioco in erbetta sintetica ed illuminazione a led. Dalle parole si è passati ai fatti. Dall’idea al progetto esecutivo presentato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Bartone.

«Un raggiungimento importante – ha detto il primo cittadino del piccolo comune delle Preserre vibonesi – che per anni ha visto lo stadio comunale, nonostante lavori di manutenzione da noi realizzati, come un problema non più procrastinabile, visto anche che la squadra locale, grazie all’impegno di affiatati dirigenti, milita nel campionato di Promozione».

Gli interventi per 600mila euro riguarderanno vecchia struttura che verrà totalmente ristrutturata e ammodernata. Nel dettaglio, i lavori – ha spiegato il progettista Felice Castrignanò – interesseranno il corpo spogliatoi, l’area di gioco con tappeto sintetico, un nuovo impianto di illuminazione in notturna, la sistemazione della tribuna differenziata per il pubblico locali e ospiti, la copertura della tribuna, la nuova realizzazione di servizi per il pubblico, la sistemazione generale degli ingressi e di tutta l’area esterna di pertinenza.

Dopo gli espletamenti tecnico amministrativi, sarà la Suap di Vibo Valentia ad indire ed espletare la relativa gara d’appalto.

top