Anche il territorio vibonese sarà teatro e protagonista del campionato di Serie D di Padel, nello specifico la fase che aprirà le porte al turno regionale. Il torneo è iniziato sabato 24 maggio e, per quel che riguarda le squadre vibonesi, si tratta di un girone a sei squadre insieme alle compagini catanzaresi e lametine.

Il torneo

Si tratta dell’anticamera e del semi-professionismo, dal momento che può aprire le porte alle fasi regionali di Serie D. Come accennato, quello che riguarda Vibo è il girone 4 che comprende tre vibonesi riconosciute in Vibo Padel Club A, Enjoy Padel Mileto e Vibo Padel Club ft Callipo srl. Le altre tre a completare il girone sono le due lametine Viola Tennis & Sports B e Hop Padel Lamezia Terme e la catanzarese San Michele Padel Club Cz. Il regolamento comprende una fase a punti (un punto per ogni vittoria) con le prime due classifica che accederanno poi alla fase regionale a eliminazione diretta. Ogni circolo ospitante, su tre partite, ne avrà una in casa e due fuori.

Enjoy Padel Mileto in evidenza

Tra le vibonesi in evidenza c’è sicuramente l’Enjoy Padel Mileto che finora conta due vittorie e dunque vicina alla qualificazione, con il derby vibonese di sabato (alle ore 15) contro Vibo Padel Club ft Callipo srl che potrebbe essere fondamentale. Una realtà nata circa due anni e mezzo fa e quest’anno è la prima avventura a livello agonistico, segno della crescita esponenziale del Circolo miletese e del team in questione.