lunedì,Maggio 20 2024

L’Anas e il Comune di Vibo ripuliscono le strade dai rifiuti abbandonati – Video

L’intervento straordinario sulla Statale 18 e 182 in occasione della giornata della terra: «Il lancio del sacchetto un malcostume da sconfiggere»

L’Anas e il Comune di Vibo ripuliscono le strade dai rifiuti abbandonati – Video

Anche il prefetto di Vibo Valentia Paolo Giovanni Grieco ha preso parte all’iniziativa promossa da Anas e Comune per celebrare la giornata mondiale della terra: «Iniziamo a vedere i primi risultati», ha detto il prefetto che ha ringraziato Anas per l’impegno e la sensibilità. «Ma un vero grazie lo rivolgo ai cittadini, a quelli che hanno compreso l’importanza di mantenere le strade pulite. È una questione di sicurezza oltre che di decoro», ha sottolineato.
Dalle prime ore del mattino gli operai hanno lavorato sulle principali arterie cittadine, dalla SS 18 alla SS 182 nei pressi della stazione ferroviaria di Vibo Pizzo, liberando le strade dai rifiuti. Presente anche l’assessore comunale all’ambiente Vincenzo Bruni che ha ribadito l’impegno del Comune nel mantenere la città pulita. Sul posto anche Eugenio Silipo, dirigente Anas: «Il lancio del sacchetto – ha ribadito – è un malcostume che oltre al danno di immagine, potrebbe causare incidenti».

LEGGI ANCHE: Giornata della terra, a Pizzo i volontari ripuliscono la spiaggia da 450 chili di rifiuti – Foto

Ricadi, lotta all’inquinamento e promozione del territorio cuore pulsante degli “Amici del mare”

Articoli correlati

top