Villa Gagliardi nel degrado, il sindaco di Vibo: «Presto grandi sorprese»

Uno dei gioielli più splendenti della città, rispetto al quale vi saranno presto grandi sorprese. È quanto sostiene il sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo in relazione a Villa Gagliardi: il grande parco che sorge nel cuore della città ma che ad oggi è tristemente abbandonato al suo destino. Non per molto, assicura il sindaco. Perché, sollecitata da recentissime polemiche a mezzo social, Maria Limardo annuncia che si procederà ad un’integrale ristrutturazione della villa i cui dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa.  

«Non ci piace la politica degli annunci – scrive il sindaco – ma va precisato che questa Amministrazione sin dal suo insediamento ha guardato a Villa Gagliardi come uno dei gioielli più belli da valorizzare e riconsegnare alla città in tutta la sua superba bellezza. Abbiamo lavorato in silenzio – asserisce – ma oggi non possiamo più tacere di fronte alle accuse di indifferenza che ci provengono dai social e pertanto è giusto che si sappia che da qui a breve ci saranno grandi sorprese che porteranno uno dei gioielli più belli della città all’antico splendore».

Quindi, spiega: «si procederà ad un’integrale ristrutturazione e la villa avrà tutti i requisiti per essere un vero e proprio attrattore turistico insieme con lo straordinario patrimonio artistico e archeologico cui questa Amministrazione guarda con particolare attenzione. Tra qualche giorno – conclude – i dettagli saranno offerti alla città nel corso di un’apposita conferenza stampa».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google