Dopo un weekend caratterizzato da tempo stabile ma con nubi sparse, ecco che la nuova settimana seguirà lo stesso trend ma con l’arrivo di una perturbazione che porterà precipitazioni specie a metà settimana.

Intanto i primi giorni della settimana saranno caratterizzati da tempo uggioso su tutto il territorio vibonese a causa di correnti umide che interesseranno comunque tutta la regione. Queste condizioni meteorologiche porteranno qualche debole pioggia lungo le aree interne e costiere, ma i fenomeni saranno comunque molto deboli e isolati. Poi, a partire da mercoledì, un minimo di bassa pressione scivolerà verso sud raggiungendo la nostra regione: ciò apporterà locale maltempo in particolare lungo le aree tirreniche della Calabria, tra cui il Vibonese, e nelle relative aree interne, con precipitazioni che saranno a tratti moderate e nevicate a quote alte.

Il tutto sarà accompagnato da temperature che non subiranno variazioni di rilievo e con valori che oscilleranno tra le medie stagionali e leggermente al di sopra di esse.