Emersa la volontà di promuovere entro Natale un’iniziativa dedicata ai ragazzi, per renderli consapevoli dei pericoli che si nascondono in una realtà che corre troppo veloce
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Il procuratore Falvo e il garante Lomonaco
L’adolescenza ha bisogno degli adulti. Non per giudicare, non per punire, ma per guidare. Nel mondo adulto siamo tutti educatori: genitori, insegnanti, istituzioni. Anche quelle che a volte sembrano lontane dalla realtà quotidiana sono chiamate a svolgere un ruolo educativo. In questo solco si è svolto oggi l’incontro tra il garante regionale per la tutela delle vittime di reato, Antonio Lomonaco, e il procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, Camillo Falvo.
Un incontro caratterizzato da un clima di grande rispetto istituzionale e da una profonda stima reciproca, che lega da tempo l’avvocato Lomonaco all’uomo e al magistrato Camillo Falvo.
Dall’incontro è emersa la volontà di promuovere entro Natale un’iniziativa dedicata ai giovani, per renderli consapevoli dei pericoli che si nascondono in una realtà che corre troppo veloce e per riaffermare il valore di una comunità educante, capace di accompagnare le nuove generazioni con responsabilità e vicinanza.
Il garante ha consegnato al procuratore la relazione delle attività 2024/2025. «In Camillo Falvo riconosco non solo il magistrato, ma l’uomo capace di interpretare con umanità e rigore il proprio ruolo. Sono certo che insieme riusciremo a lanciare un segnale forte ai nostri ragazzi, perché possano guardare al futuro con fiducia e responsabilità», ha dichiarato Antonio Lomonaco.

