Tornano la Via dei Presepi e il concerto di capodanno in piazza. Poi tutta una serie di appuntamenti tra i quali dominano i canti natalizi, le rappresentazioni della Natività, zeppolate e iniziative per i più piccoli
Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
Vibo Valentia si prepara al periodo natalizio con un programma di iniziative che si svolgeranno da oggi dicembre fino al 10 gennaio 2026. È quanto si apprende da una nota diffusa dal Comune, nella quale si presenta il cartellone di “Vibo Città del Natale”, una serie di appuntamenti distribuiti in città e nelle frazioni, tra attività culturali, spettacoli, laboratori e momenti musicali rivolti a pubblici di diverse età.
Secondo il sindaco Enzo Romeo, «il cartellone natalizio, realizzato grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale e con il prezioso supporto di associazioni e operatori culturali, amplia lo spazio della comunità, abbracciando tutte le fasce d’età e rispondendo al desiderio di partecipazione di cittadini e visitatori» e sarà «un Natale di socialità e inclusione».
L’assessore alla Cultura, Stefano Soriano, sottolinea nella nota che è stato «costruito un cartellone variegato che coniuga divertimento e cultura, con laboratori, spettacoli, concerti e iniziative dedicate ai più giovani», con l’obiettivo di proporre «occasioni di svago coinvolgenti e di qualità».
Dal canto suo, il consigliere delegato agli Spettacoli, Francesco Colelli, sottolinea nella nota lo sforzo compiuto dall’amministrazione per «realizzare piccoli e grandi eventi in grado di incontrare il favore di cittadini e visitatori, per regalare momenti di spensieratezza».
Nel programma, sono previsti il ritorno di iniziative già sperimentate, come la Via dei presepi e il Vin Brulè, e l’introduzione di nuovi appuntamenti, tra cui una rappresentazione del “Canto di Natale” di Dickens a Palazzo Gagliardi. Confermato anche il concerto del 1° gennaio in piazza, oltre a incontri in biblioteca, attività nelle principali piazze, un presepe vivente nel centro storico e altri eventi distribuiti sul territorio. Secondo la nota, tutte le frazioni ospiteranno almeno un appuntamento.


