Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Autosave-File vom d-lab2/3 der AgfaPhoto GmbH
È finita a bastonate, questa mattina a San Costantino Calabro, una lite tra due famiglie di commercianti ambulanti originatasi per futili motivi. A riportare diverse contusioni al volto e alla testa, un 22enne di Paravati, G. R., aggredito insieme al fratello e al padre da F. F., anch’egli originario della stessa frazione di Mileto. Trasportato al Pronto soccorso di Vibo Valentia, il giovane non avrebbe riportato gravi conseguenze.
Vecchie ruggini tra i commercianti e un posto conteso, sarebbero all’origine del litigio poi degenerato fino al ferimento del giovane e che non ha avuto conseguenze più gravi anche grazie all’intervento dei carabinieri della locale Stazione, agli ordini del maresciallo Pasquale La Gamba, intervenuti a ripristinare la calma nel mercato rionale.
Secondo quanto si è successivamente appreso, uno degli uomini coinvolti nella rissa era armato di due coltelli a serramanico e sarebbe stato disarmato dal comandante della locale Polizia municipale, Antonino Calafati, che ha dovuto addirittura sfoderare l’arma d’ordinanza per indurlo a più miti consigli. Lo stesso agente ha poi richiesto l’intervento dei militari dell’Arma.

