venerdì,Aprile 19 2024

Antiracket, Tano Grasso ricevuto dal sindaco Costa

Tra i futuri impegni comuni un protocollo d’intesa a tutela dell’imprenditoria e iniziative di monitoraggio dei fenomeni del racket e dell’usura.

Antiracket, Tano Grasso ricevuto dal sindaco Costa

Un colloquio privato per definire i futuri impegni comuni, atti ad incentivare e tutelare le attività produttive e l’imprenditoria in genere. Il sindaco Elio Costa ha ricevuto nella sede comunale il presidente onorario della Fai (Federazione antiracket italiana), Tano Grasso, deputato per due legislature dal 1992 al 2001 e componente della Commissione Antimafia.

Tra gli impegni assunti dai due rappresentanti ci sarà quello di far sottoscrivere un protocollo d’intesa tra il Comune di Vibo Valentia e la FAI, allo scopo di avviare una sinergia in materia di progettazione di attività da realizzarsi attraverso uno sportello di ascolto per il contrasto e prevenzione del racket e dell’usura, la promozione di iniziative di contrasto agli stessi fenomeni, anche attraverso la collaborazione con le istituzioni preposte, oltre alla progettazione di campagne informative per la prevenzione e la diffusione della cultura della legalità e dell’uso responsabile del denaro rivolte direttamente ai cittadini.

Altre iniziative riguarderanno il monitoraggio dei fenomeni del racket e dell’usura, anche in collaborazione con enti ed Istituzioni pubblici e privati e la promozione di attività di studio, ricerca e formazione relative ai fenomeni del racket e dell’usura.

top