Ricadi verso la denominazione “Ricadi – Capo Vaticano”

Mutamento della denominazione da “Comune di Ricadi” a “Comune di Ricadi – Capo Vaticano”. Più di un’ipotesi. Sembrano ormai maturi i tempi per disciplinare giuridicamente un dato di fatto: in tutto il mondo la località rinomata per la bellezza del litorale, al pari di Tropea, è Capo Vaticano.

E allora perché non provare un’operazione di marketing inserendo nel nome del Comune anche Capo Vaticano? In tal senso il consigliere regionale del Partito democratico, Michele Mirabello, ha pronto un progetto di legge, da depositare in consiglio regionale, che consentirà di avviare l’iter previsto per la consultazione, sull’argomento in oggetto, dei cittadini ricadesi.

«Ovviamente – ha affermato l’esponente del Pd – non vi è nessuna volontà di sminuire il ruolo di Ricadi. Ritengo, comunque, utile avviare una discussione per verificare se ci siano le condizioni e la volontà popolare per affiancare al nome di Ricadi quello di Capo Vaticano. Del resto – ha aggiunto – la denominazione “Capo Vaticano” è di gran lunga più antica e identifica questo territorio da secoli».

 

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google