venerdì,Aprile 19 2024

Prostituzione minorile, don Felice La Rosa sospeso “a divinis”

Provvedimento del vescovo di Mileto monsignor Renzo in seguito all’arresto del sacerdote

Prostituzione minorile, don Felice La Rosa sospeso “a divinis”

“Nell’apprendere dalle agenzie di informazione la notizia dell’arresto di don Felice La Rosa, il vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, mons. Luigi Renzo, ha espresso tutto il suo rammarico ed il profondo dolore per i gravi fatti contestati al sacerdote che hanno portato al provvedimento restrittivo”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dalla Curia vescovile di Mileto in seguito all’arresto per sfruttamento della prostituzione minorile e corruzione di minore di tre persone, tra cui, appunto, il prete originario di San Calogero.

Prostituzione minorile: tre arresti. C’è anche un sacerdote

Il vescovo “esprime piena fiducia nella magistratura perché i fatti siano acclarati nella giusta dimensione ed tal fine dichiara la sua piena disponibilità e collaborazione. Ha provveduto a sospendere “a divinis” l’interessato e avvierà immediatamente tutte le procedure previste dal diritto canonico e dalle direttive emanate dalla Santa Sede”.

Prostituzione minorile: il profilo di don Felice La Rosa, parroco controverso

Ancora, monsignor Luigi Renzo, invita “paternamente la comunità ecclesiale diocesana, ferita dalla notizia, alla preghiera per le persone coinvolte, in primo luogo per le vittime minorenni, cui esprime vicinanza e solidarietà, e per il sacerdote stesso”. Esorta, infine, la comunità diocesana “a rimanere salda nella fede, consapevole che solo un cammino di grazia e santità può vincere il male”.

top