venerdì,Aprile 19 2024

Squarciati gli pneumatici dell’auto del parroco di Scaliti don Michele Arena

L’episodio risale a poco prima di Natale. Ferma condanna da parte del vescovo Luigi Renzo e di tutta la comunità diocesana

Squarciati gli pneumatici dell’auto del parroco di Scaliti don Michele Arena

Nei giorni scorsi il parroco di Scaliti di Filandari, don Michele Arena, è stato destinatario di atti vandalici ai danni della propria autovettura a cui sono stati squarciati gli pneumatici.

A denunciarlo è il vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, monsignor Luigi Renzo, il quale insieme alla Comunità diocesana, ha inteso esprimere al sacerdote la sua vicinanza e solidarietà.

«Esprimendo la più ferma riprovazione per questo inspiegabile ed assurdo gesto di irrazionale violenza – si legge in una nota diffusa alla stampa – il vescovo parimenti stigmatizza l’episodio, che non trova giustificazione, come fatto vile e deplorevole che offende non solo la persona del parroco, ma la comunità intera ed il vivere civile».

Una vicende fortemente condannata anche dagli abitanti della piccola frazione del Vibonese: «La Comunità ecclesiale Diocesana, ferita dalla notizia – conclude la nota – è invitata alla preghiera e a rimanere salda nella fede, consapevole che solo un cammino di grazia e santità può vincere il male».

top