venerdì,Aprile 19 2024

Nuovo Battaglione carabinieri a Vibo, Del Sette: «Presto nuove caserme in Calabria» (VIDEO)

Il comandante generale dei carabinieri, presente alla cerimonia inaugurale alla Caserma Razza, ha esposto le finalità del nuovo reparto stanziato a Vibo Valentia e annunciato l’apertura di nuovi presidi in tutta la regione

Nuovo Battaglione carabinieri a Vibo, Del Sette: «Presto nuove caserme in Calabria» (VIDEO)

«Ci saranno più carabinieri a supporto dell’Arma territoriale e per i servizi di ordine pubblico e per tutte le altre esigenze. Un reparto specializzato per i servizi di ordine pubblico, quindi, a cui fra qualche settimana daremo ufficialmente il via».

E’ quanto affermato oggi a Vibo Valentia dal comandante generale dell’Arma, Tullio Del Sette, in occasione della cerimonia istitutiva del 14esimo Battaglione “Calabria” dei carabinieri, un reparto speciale dell’Arma che avrà sia compiti di ordine pubblico e sia compiti di contrasto alla criminalità, anche partecipando alle operazioni di ricerca e cattura dei latitanti.

FOTO-GALLERY | Carabinieri, la cerimonia d’inaugurazione del 14° Battaglione Calabria a Vibo Valentia

«In realtà – ha affermato Del Sette – le attività ed i progetti dei carabinieri sono già iniziati in quanto i Comuni hanno reso disponibili delle aree nelle quali noi carabinieri, con un programma di finanziamento triennale del ministro delle Infrastrutture Delrio, potremo realizzare ed edificare delle nuove caserme per le Stazioni che sono più in sofferenza. Caserme dello Stato che rafforzano la tutela dei cittadini in Calabria affinché anche questa regione possa avere tutto lo sviluppo che vuole e che merita».

Nuovo Battaglione “Calabria” a Vibo, Minniti: “Un ulteriore reparto per sconfiggere la ‘ndrangheta” (VIDEO)

Il comandante generale dei carabinieri, Tullio Del Sette, ha infine aggiunto che verrà rinforzata «in estate la vigilanza sia in Sila che in Aspromonte con l’impiego di parecchi carabinieri a cavallo grazie alla recente unione con il Corpo forestale dello Stato».

Nuovo Battaglione “Calabria” a Vibo, Pinotti: «Giornata di festa della legalità» (VIDEO)

top