martedì,Aprile 23 2024

Disabili gravi, fondi per quasi 400mila euro destinati all’Asp di Vibo Valentia

L’azienda sanitaria indice un bando a favore delle persone che necessitano di cure continuative destinando 600 euro procapite fino ad esaurimento fondi. Domande entro il 27 maggio. Ecco come accedere al contributo

Disabili gravi, fondi per quasi 400mila euro destinati all’Asp di Vibo Valentia

Con delibera n. 532/Dg, del 27 aprile 2017, è stato approvato l’avviso pubblico per l’erogazione dei contributi da destinare a persone con disabilità gravissime che necessitano a domicilio di assistenza continuativa nelle 24 ore per bisogni complessivi derivanti dalle gravi condizioni pisco-fisiche di cui sono affetti.

A riferirlo è l’azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia, informando che «la Regione Calabria, attenta e sensibile verso i più bisognosi, ha destinato il 40 per cento del Fondo per la non autosufficienza alle Aziende sanitarie provinciali, assegnando all’Asp di Vibo Valentia 386.592,19 euro. Le domande inviate saranno sottoposte alla valutazione da parte dell’Unità di Valutazione multidiscipinare aziendale e il contributo agli aventi diritti sarà di 600 euro mensili procapite fino all’esaurimento del fondo».

Per poter accedere al contributo gli interessati dovranno presentante la domanda entro il 27 maggio tramite il protocollo generale o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o pec, utilizzando il modello allegato che può essere scaricato dal sito web aziendale www.aspvv.it.

«Si tratta di interventi che consentono di mettere a disposizione di malati gravissimi e dei loro familiari ulteriori risorse economiche con l’obiettivo primario di migliorare la qualità della vita – ha dichiarato il Direttore generale Angela Caligiuri -. Abbiamo il dovere di tutelare le persone che soffrono e le loro famiglie costrette a condividere le sofferenze dei loro ammalati e abbiamo l’obbligo di ridare loro speranza” ha concluso il massimo esponente della sanità vibonese».

top