venerdì,Aprile 19 2024

Incendi: inferno di fuoco a Tropea, città assediata da fiamme e fumo (VIDEO)

Paura nella “Perla del Tirreno” dove un dove un vasto incendio ha letteralmente devastato la collina sovrastante il centro abitato mettendo a repentaglio l'incolumità di residenti e automobilisti in transito

Incendi: inferno di fuoco a Tropea, città assediata da fiamme e fumo (VIDEO)

Paura a Tropea dove un vasto incendio ha letteralmente devastato la collina sovrastante il centro abitato mettendo a repentaglio l’incolumità di residenti e automobilisti in transito.

Le fiamme, che si sono rapidamente propagate a causa della vegetazione secca e delle alte temperature che hanno imperversato nella giornata di oggi, hanno insidiato le abitazioni della zona Carmine, all’ingresso della cittadina turistica vibonese.

Per far fronte all’emergenza gli stessi residenti si sono armati di mezzi di fortuna e hanno tentato di spegnere autonomamente le fiamme in attesa dell’intervento dei Vigili del fuoco, oggi alle prese con una situazione al limite caratterizzata da numerosissimi interventi in tutto il territorio provinciale.

Il Vibonese ancora nella morsa del fuoco, panico a Piscopio e a Limpidi (VIDEO)

Situazione che ha scatenato l’ira degli stessi cittadini che hanno messo sotto accusa gli interventi tardivi o insufficienti. In questi minuti è tuttavia in corso l’intervento di un mezzo aereo della Protezione civile nel tentativo di arginare il fronte di fuoco e scongiurare conseguenze ancora più gravi.

Il sindaco di Tropea, Giuseppe Rodolico, insieme alla Polizia municipale, ha chiuso al traffico le strade interessate e si valuta lo sgombero delle abitazioni più esposte al pauroso incendio.

Allarme incendi nel Vibonese, le fiamme lambiscono l’autostrada nei pressi di Sant’Onofrio

top