venerdì,Aprile 19 2024

Paravati, fuga di gas nella notte alla Scuola elementare di via Trieste

Attimi di panico nella frazione di Mileto. Ad accorgersi del problema alcuni residenti della zona allarmati dal forte odore. Sul posto Vigili del fuoco e forze dell’ordine

Paravati, fuga di gas nella notte alla Scuola elementare di via Trieste

Si son vissuti attimi di panico questa notte a Paravati, ridente frazione del comune di Mileto. Una forte fuga di gas si è registrata nei locali di via Trieste che, in pieno centro urbano e a due passi dalla chiesa parrocchiale di Santa Maria degli Angeli, ospitano la locale Scuola elementare. Ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati gli abitanti della zona, i quali richiamati dal forte odore hanno pensato bene di avvertire le Forze dell’Ordine. 

Celere l’intervento dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Vibo Valentia, i quali hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. Sul posto, anche gli uomini di Polizia municipale. Dai rilievi del caso, si è accertato che a provocare la copiosa fuga di gas è stata la rottura di un tubo che staziona all’esterno del muro di cinta dell’Edificio scolastico, ai bordi della strada. Dalle tracce riscontrate in loco, si evince che a provocarne il guasto potrebbe essere stato qualche automobilista che, transitando nella notte dalla via, ha inavvertitamente colpito con il mezzo il muro di cinta e il tubo sottostante, per poi allontanarsi. 

 

Questa mattina, seppur a regime ridotto, i ragazzi della Scuola elementare sono, comunque, entrati regolarmente in classe. La direzione dell’Istituto, tuttavia, ha provveduto ad avvertire i genitori del mancato funzionamento dei riscaldamenti. All’opera, per tentare di ripristinare celermente l’impianto, gli operai della ditta di manutenzione.  

top