venerdì,Marzo 29 2024

Pistola clandestina e munizioni in casa, arrestato 61enne di Rombiolo

La Squadra mobile ha inoltre rinvenuto nella casa dell’uomo una somma pari ad oltre 27mila euro in banconote di vario taglio

Pistola clandestina e munizioni in casa, arrestato 61enne di Rombiolo

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato di Vibo Valentia, in seguito ad attività info-investigativa, ha tratto in arresto Michele Maccarone, di 61 anni, poiché colto nella flagranza del reato di detenzione di arma clandestina, nonché del reato di ricettazione. Infatti, a seguito di perquisizione domiciliare effettuata dalla Squadra mobile presso la sua abitazione di Rombiolo, è stata rinvenuta una pistola semiautomatica calibro 7.65 con matricola abrasa e relativo caricatore con 9 cartucce.

L’attività di ricerca ha poi permesso di rinvenire ulteriori 150 cartucce cal. 9×21, altre 50 cartucce cal. 7.65 illegittimamente detenute, e la somma di denaro di 27.875,00 euro in banconote di vario taglio. Al termine delle formalità di rito, il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e il 61enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, è stato associato alla locale Casa Circondariale.

Articoli correlati

top