mercoledì,Aprile 24 2024

Ondata di maltempo nel Vibonese, frane e disagi in diversi centri

A causa delle abbondanti piogge, a Parghelia un grosso pino è caduto rovinosamente al suolo senza causare danni a persone e due strade provinciali sono state temporaneamente chiuse al traffico

Ondata di maltempo nel Vibonese, frane e disagi in diversi centri

Ha causato disagi alla viabilità l’ondata di maltempo che si è abbattuta nella giornata di ieri, proseguendo per tutta la notte, nel Vibonese. Diversi gli smottamenti e gli allagamenti che si sono verificati in tutto il territorio provinciale determinando in certi casi la chiusura al traffico di alcune strade. 

Come avvenuto lungo la strada provinciale n. 19 tra i centri di Zaccanopoli e Parghelia, dove un cedimento di terreno ha invaso la sede stradale determinandone la chiusura in entrambe le direzioni. Solo pochi giorni fa, nelle immediate vicinanze della stessa strada si era verificato un importante cedimento di materiale roccioso dalla sommità di un costone.

Sempre a Parghelia, nel centro abitato, un albero di alto fusto è caduto rovinosamente al suolo abbattendosi su un muretto senza fortunatamente causare conseguenze a persone. Sul posto si sono portati i Vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile allo scopo di rimuovere l’albero e mettere in sicurezza l’area.

Ancora una frana si è poi verificata lungo la strada provinciale che collega il fondovalle Marepotamo con Sant’Angelo di Gerocarne. Anche qui uno smottamento ha interrotto la circolazione stradale in entrambe le direzioni. In entrambi i casi si lavora per ripristinare il traffico veicolare.

In entrambe le direzioni di marcia, fra le uscite di Candidoni e San Calogero, è stata invece chiusa la Statale 18 a causa di allagamenti. Il traffico è stato deviato sulla viabilità secondaria. 

LEGGI ANCHE:

Tragedia sfiorata a Piscopio, albero crolla su un’auto nei pressi di un funerale (FOTO-VIDEO)

Frana nel territorio di Parghelia, sul posto i Vigili del fuoco

 

top