Nei pressi di Vibo Marina la crescita incontrollata della vegetazione nasconde la segnaletica stradale lungo l’importante e trafficata arteria di collegamento causando errori e rischi di tamponamento
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La foto segnalazione di un lettore mostra in modo eloquente quale sia la situazione della segnaletica posta presso un importante bivio lungo la strada Statale 18. I cartelli recanti le indicazioni direzionali sono quasi invisibili a causa della crescita incontrollata della vegetazione spontanea. E non si tratta di una strada qualsiasi e di località secondarie, ma di un bivio che dalla Statale 18 si dirama verso importanti destinazioni come la stazione FS di Vibo-Pizzo, la strada provinciale per Tropea e verso il porto di Vibo Marina.
Lo scatto effettuato dall’utente stradale non ha bisogno di commenti, ma serve a sollecitare chi di competenza a provvedere per rendere visibili i cartelli agli automobilisti che percorrono un’arteria importante e ad alta intensità di traffico veicolare come la Strada Statale 18. Qualche conducente- viene anche evidenziato- non accortosi del bivio, ha proseguito lungo l’arteria principale prima di rendersi conto dell’errore, mentre qualcun altro ha rischiato di essere tamponato per essersi fermato a leggere i cartelli da vicino. Situazione che si aggrava con il buio e che potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza stradale. Da qui l’esigenza di intervenire al più presto.

