Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Nella serata di ieri una fuga di gas ha provocato apprensione tra i cittadini residenti in centro città a Vibo Valentia. La rottura di una conduttura in via Cordopatri, a causa di lavori nell’area tra Sant’Antonio e Largo Giovan Battista Romei, ha costretto il sindaco Romeo a emanare un’ordinanza di evacuazione per una ventina di famiglie.
I lavori di riparazione sono iniziati immediatamente grazie all’azione dei vigili del fuoco, delle forze dell’ordine e dei tecnici della società del gas. Quest’ultima attraverso una nota ha comunicato che la segnalata dispersione di gas «è stata provocata da un’azienda terza – estranea a Italgas – che, intenta in lavori stradali, ha danneggiato una condotta di distribuzione del metano. Il Pronto Intervento Italgas è accorso rapidamente sul luogo dell’accaduto, ha subito messo in sicurezza l’area e provveduto alla riparazione del danno subìto».
Si attende ora la revoca dell’ordinanza da parte del primo cittadino di Vibo sull’emergenza rientrata e sul ritorno in casa dei nuclei familiari evacuati.

