Dopo aver annunciato l’annullamento dell’edizione 2016 del Carnevale Miletese, l’Associazione ha avuto un incontro con l’Amministrazione comunale di Mileto alla presenza del vicesindaco Maurizio Polito e degli assessori Francesco Schimmenti, Angelica Riso e Pasqualina Arena.

Durante l’incontro si è discusso dell’importanza della manifestazione e delle iniziative necessarie a sostenere e valorizzare al massimo l’evento allegorico che negli anni si è imposto all’attenzione dell’opinione pubblica coinvolgendo oltre 20.000 spettatori provenienti da tutto il territorio regionale. Al termine dell’incontro, concordando sulla necessità di lavorare in modo sinergico, si è stabilito di fissare fin da subito una partecipazione diretta all’evento da parte dell’Ente Comune per l’edizione 2017.

Per la realizzazione della manifestazione del prossimo anno i rappresentanti istituzionali hanno ufficialmente assunto l’impegno di collaborare con un contributo di 10.000 euro, aggiungendo inoltre la piena disponibilità a collaborare con l’Associazione per sostenere la manifestazione anche nelle sedi istituzionali regionali e provinciali.

L’associazione ha espresso la propria soddisfazione per il fattivo contributo e per l’impegno dimostrato dal Comune di Mileto a sostenere il Carnevale Miletese e conseguentemente si è messa già all’opera per predisporre la macchina organizzativa del grande evento allegorico dell’anno che nel 2017 tornerà tra le strade della città normanna per divertire gli spettatori che parteciperanno all’appuntamento.