Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Foto Claudio Furlan - LaPresse 08 Marzo 2020 Casalpusterlengo (Italia) News Attesa per la riapertura dei posti di blocco della zona rossa del lodigiano Photo Claudio Furlan/Lapresse 08 March 2020 Casalpusterlegno (Italy) People waiting for the lift of the road block in Casalpusterlengo , the first red zone in Italy, after the government declared all Lombardy as a red zone
Il governo valuta un irrigidimento delle misure anti contagio nei giorni festivi e prefestivi: l’idea sul tavolo è quella di rendere tutta l’Italia zona rossa o arancione nelle giornate più a rischio, permettendo però uno specifico allentamento per i piccoli Comuni. Si valuta una deroga che dia, a chi abiti in città sotto i 5000 abitanti, la possibilità di spostarsi anche fuori dal Comune entro i 30 chilometri. È quanto si apprende da fonti di governo al termine della riunione dei capi delegazione sulle misure anti contagio nei giorni festivi.
Una decisione non è ancora presa: una valutazione si farà domani, nel confronto con il Cts. Ma viene data per acquisita la scelta di consentire una possibilità di spostamento il 25, 26 dicembre e l’1 gennaio fuori dal territorio comunale, a chi abiti nelle cittadine più piccole.
Approfondisci la notizia su LaC News24

