venerdì,Aprile 19 2024

L’arte orafa è di scena al Lìmen Design e architettura

Una sfilata di creazioni artistiche nel segno dell’artigianalità. Domani al Valentianum la serata condotta da Simona Rolandi.

L’arte orafa è di scena al Lìmen Design e architettura

I gioielli e l’arte orafa. E’ questa la nuova proposta di Lìmen Design & Architettura nel solco della valorizzazione di maestri artigiani che esprimono la migliore manualità e creatività.

Domani, mercoledì 27 gennaio alle 19, al Valentianum di Vibo Valentia, Camera di commercio e Cna provinciale, nell’ambito del Premio internazionale Lìmen Arte, presentano una serata a tema con mostra e sfilata di raffinati e preziosi monili creati da valenti orafi del territorio, espressione di quell’artigianalità di eccellenza che sa avere memoria del passato, ma anche il gusto dell’innovazione, sempre con proposte differenziate e di alta qualità.

Storia, memoria e identità e anche le moderne tendenze di gusto e stile, prendono forma nelle originali opere dei maestri Tommaso Belvedere, Antonio Columbro, Francesco Schiavello, Antonello Surace, Pietro Topia, protagonisti della serata con le loro originali creazioni, testimonianza di una professionalità di eccellenza che ha decretato per loro successo e riconoscimenti anche in campo nazionale.

La serata, aperta al pubblico, vedrà una conduttrice d’eccezione: Simona Rolandi, nota giornalista televisiva, conduttrice di programmi nazionali sulle reti Rai.

top