venerdì,Aprile 26 2024

Letteratura, gli autori calabresi si confrontano a Filadelfia

Incontro nell’ambito del Maggio dei libri organizzato dal Sistema bibliotecario di concerto con enti e istituzioni del territorio

Letteratura, gli autori calabresi si confrontano a Filadelfia

Un evento imperdibile per gli amanti della lettura è in programma sabato a Filadelfia. Si tratta di “Incontro di autori… Per condividere pensieri, storie, emozioni”, iniziativa organizzata da Comune di Filadelfia, Società operaia di Filadelfia, Sistema bibliotecario vibonese, Touring club Italiano e Istituzione comunale Castelmonardo che si terrà nella sede della Società operaia alle ore 17.30. Dopo i saluti di Maurizio De Nisi (sindaco di Filadelfia), Anna Campisano (presidente Soms) e Gilberto Floriani (direttore Sbv), seguiranno gli interventi degli autori, esponenti della letteratura contemporanea calabrese: Vincenzo Barbieri, Marianna Barone, Vito Destito, Roberta L’Abbate, Antonio Mazzeo, Francesca Viscone e Vito Rondinelli. Coordinerà l’incontro, presentato da Giovanni Bianco del Touring club di Vibo, proprio Rondinelli, presidente dell’Istituzione Castelmonardo.

L’iniziativa rientra nel calendario di eventi culturali promossi dal polo culturale Santa Chiara in occasione de “ll Maggio dei Libri”, la campagna nazionale del Centro per il libro e la lettura nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Grazie alla collaborazione del ministero degli Affari esteri, nel corso delle edizioni si sono svolti appuntamenti in Argentina, Belgio, Brasile, Canada, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Perù, Romania, Spagna, Svizzera e Turchia.

top