Al liceo Berto di Vibo la terza edizione del Festival della scienza

Nei giorni scorsi nell’Aula Graziano del Liceo scientifico Giuseppe Berto di Vibo Valentia, si è svolta, in diretta sulle piattaforme Facebook e Instagram, la presentazione del logo ufficiale della terza edizione del Festival della Scienza, “Audacia”, con la partecipazione del comitato studentesco del Festival, della dirigente scolastica Caterina Calabrese, dei rappresentanti d’Istituto e del direttore artistico Eugenio Mercuri. [continua a leggere]

Dopo due anni di pausa, a causa della situazione pandemica, parte la terza edizione del Festival della Scienza, un evento che intende favorire, sostenere e promuovere le attività scientifiche attraverso la collaborazione sinergica con le scuole del territorio, il mondo della ricerca, le Università, gli Enti locali e le Associazioni. Numerosi, anche quest’anno, i partner e gli ospiti nazionali e internazionali: dall’Infn, le scuole calabresi, le imprese che sostengono questo grande evento di divulgazione scientifica.

Ospite speciale della presentazione di questo giovedì è stato Marco Santarelli, professore di semiotica ed intelligence nonché esperto di teoria delle reti e sicurezza nazionale, direttore scientifico della Fondazione Margherita Hack, con la quale la scuola ha istituito una partnership. Nella sede della Fondazione, a Trieste, città natale della Scienziata, si terrà, l’8 marzo, la presentazione ufficiale del Festival che si svolgerà il 28, 29 e 30 aprile 2022 presso il Liceo Scientifico di Vibo Valentia.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google