giovedì,Marzo 28 2024

Al liceo “Einaudi” di Serra il Premio “Conoscere Cassiodoro”

La classe V A dell’istituto serrese si aggiudica il primo premio tra le scuole secondarie nell’ambito della manifestazione del concorso Vivarium. Gli auguri del sindaco Tassone

Al liceo “Einaudi” di Serra il Premio “Conoscere Cassiodoro”

L’amministrazione comunale di Serra San Bruno si congratula con l’Istituto d’Istruzione Superiore “Luigi Einaudi” per il nuovo ed importante risultato conseguito durante la manifestazione conclusiva del Concorso “Vivarium – Conoscere Cassiodoro”, promosso dall’associazione Centro culturale Cassiodoro. La classe V A del liceo, guidata dal prof. Giuseppe Morrone, insegnante di lettere, si è distinta conseguendo il primo premio tra le scuole secondarie di secondo grado nella provincia di Vibo Valentia.

I partner istituzionali del progetto quali l’assessorato alla Cultura della Regione Calabria (ente finanziatore) e l’Ufficio scolastico regionale della Calabria (ente patrocinante) danno l’idea dell’importanza dell’evento durante il quale gli studenti e di riflesso i docenti dell’Istituto serrese hanno dimostrato tutta la loro competenza.

«Agli studenti, al corpo docente e al dirigente scolastico Tonino Ceravolo vanno gli auguri miei e dell’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco di Serra San Bruno Luigi Tassone -. L’elaborato, che i ragazzi hanno prodotto, (una relazione scritta dal titolo Tradizione classica e pensiero cristiano antico nel De anima di M. A. Cassiodoro), ha dimostrato la capacità degli studenti serresi di mettersi in gioco e confrontarsi con studenti di altri Istituti scolastici regionali. Gli studenti dell’Einaudi – ha sottolineato il primo cittadino – si sono dimostrati preparati, motivati e consapevoli delle proprie capacità in quanto supportati da un corpo docente e da un dirigente scolastico di prim’ordine che costituiscono un’eccellenza in ambito scolastico e culturale del territorio. L’amministrazione comunale avvierà con l’Istituto Einaudi un costante rapporto di dialogo al fine di contribuire al progresso culturale e sociale del nostro comprensorio».

top