sabato,Aprile 20 2024

Concorsi in maschera e sfilate: ecco il Carnevale a Brognaturo, Simbario e Spadola

Tre giorni di eventi nei tre paesi del Vibonese. Si rinnova la tradizione in vista della festa più colorata dell’anno

Concorsi in maschera e sfilate: ecco il Carnevale a Brognaturo, Simbario e Spadola

È la festa più colorata dell’anno. Regala sorrisi e momenti di divertimento ai bambini ma anche agli adulti. A Simbario, Brognaturo e Spadola tutto pronto per i festeggiamenti legati al carnevale. Tre giornate ricche di eventi per grandi e piccoli all’insegna del divertimento con sketch comici, concorsi in maschera e momenti dedicati alle tradizioni come “la morte di carnevale” e “lazata cu li vrasciuli (polpette)”. L’iniziativa è promossa dal Laboratorio teatrale Tnsgc in collaborazione con i Comuni di Simbario, Spadola e Brognaturo. 19, 20 e 21, i giorni interessati dalle attività socio-culturali. [Continua in basso]

  • Domenica 19 febbraio, sfilata in maschera nei tre paesi con il tema unico “La carica dei 101”. Alle ore 14.30 raduno in piazza Vittorio Veneto a Simbario. Alle ore 15.00 partenza verso Spadola, breve sosta e poi verso Brognaturo dove è atteso un momento di convivialità. In caso di maltempo sarà allestito un pomeriggio di giochi presso la Canonica di Simbario.
  • Lunedì 20 febbraio concorso in maschera con sfilata delle mascherine e premiazione del costume più simpatico, più originale, ecosostenibile e coppia adulti. Le attività si terranno all’ex convento dell’Annunziata di Brognaturo. Inizio ore 17.00.
  • Martedì 21 febbraio, morte di carnevale. Alle ore 17.00, scenette comiche di Carnevale presso la Casa canonica di Simbario. Alle 18.30 corteo funebre di “re Carnevale” da Simbario verso Brognaturo e poi Spadola dove il fantoccio verrà bruciato. Alle 19.45, “polpettata” organizzata dalla amministrazione comunale di Brognaturo presso l’ex convento dell’Annunziata. Previo contributo, informato gli organizzatori, sarà possibile rivolgersi agli organizzatori per la realizzazione degli accessori necessari al costume da dalmata. Per partecipare al concorso in maschera necessaria iscrizione entro il 15 febbraio. Maggiori info disponibili sulla pagina fb dei rispettivi enti.

LEGGI ANCHE: San Calogero si prepara a festeggiare il Carnevale con due giorni di eventi

Carnevale pizzitano, il Comune chiama a raccolta gruppi e associazioni

Articoli correlati

top