venerdì,Aprile 19 2024

A San Calogero una serata tra bellezze e motori

Venerdì in paese di scena il "Raduno storico alfisti d'epoca" e il concorso “Miss e Mister belli d’Italia”

A San Calogero una serata tra bellezze e motori

Il paese si prepara ad accogliere venerdì 5 agosto il primo raduno storico alfisti d’epoca e il concorso “Miss e Mister belli d’Italia”. Ad organizzare la manifestazione sono stati l’imprenditore Michele Maccarone, titolare dell’azienda “Mobili 2Emme Arredo” e l’avvocato Mimmo Paglianiti, con la collaborazione della Pro loco presieduta da Michele Monteleone e il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Un lungo pomeriggio che si aprirà alle ore 18 con il raduno delle bellissime autovetture d’epoca.
Ha contribuito all’organizzazione della manifestazione anche il presidente dell’associazione “Alfisti storici”, Michele Brosio. Il viaggio nel passato automobilistico partirà dal mobilificio “2Emme Arredo” e sarà contraddistinto da tappe significative, come la visita al Santuario in onore di Santa Paola Frassinetti. Successivamente le auto sfileranno per le vie del paese.

La serata continuerà con il concorso nazionale di bellezza, organizzato dal patron Franco Buccina, con la direzione artistica di Anna Patania.

Alle selezioni, iniziate a maggio, hanno partecipato oltre 3000 tra ragazzi e ragazze. La finale sarà Il 7 settembre a Tropea e verrà trasmessa su Rete 4. Ospiti d’onore: Carmen Russo, Enzo paolo Turchi, il soprano Emilia Grandinetti, il maestro violinista Antonio Pontoriero e il “Mister Baby d’Italia 2015” Antonio Bellusci.

top