“L’enigma della zizzania”, monsignor Bertolone presenta il suo libro al Liceo Morelli

Il Liceo classico “Morelli” di Vibo Valentia, in sinergia con l’Osservatorio “Falcone-Borsellino-Scopelliti” promuove per la giornata di sabato, 25 febbraio, dalle ore 10, la presentazione del libro “L’enigma della zizzania – Il metodo Puglisi di fronte alle mafie”, scritto da monsignor Vincenzo Bertolone.

L’appuntamento si terrà nella sala convegni del Liceo e si aprirà con i saluti del dirigente scolastico Raffaele Suppa e Carlo Mellea, presidente dell’Osservatorio “Falcone-Borsellino-Scopelliti”. La parte relazionale sarà curata da Anna Rosa Melacrinis, docente di Storia e Filosofia e referente “Legalità” del Liceo classico.

Quindi la sezione “interventi” con l’avvocato Fabrizia Caridi; Pietro Comito, direttore responsabile di LaC; Arturo Bova, presidente della Commissione anti-ndrangheta del Consiglio regionale e Marisa Manzini, procuratore aggiunto a Cosenza.  

Prevista una fase “dibattito” con i ragazzi. A tirare le somme della giornata, in conclusione, monsignor Vincenzo Bertolone, autore del libro e vescovo di Catanzaro-Squillace.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google