giovedì,Aprile 25 2024

VIDEO | Libera, don Luigi Ciotti a Vibo: «I giovani sconfiggano la rassegnazione»

Il sacerdote antimafia ha preso parte all’iniziativa di presentazione della XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie in programma il 21 marzo a Locri

VIDEO | Libera, don Luigi Ciotti a Vibo: «I giovani sconfiggano la rassegnazione»

La carovana di Libera con il suo presidente don Luigi Ciotti, ha fatto tappa a Vibo Valentia per presentare la XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si svolgerà il 21 marzo a Locri.

Ad accogliere il Presidente di Libera numerosi studenti, responsabili di varie associazioni del territorio e della Chiesa, sindaci, rappresentanti istituzionali, dal prefetto al questore di Vibo Valentia.

Libera si prepara al 21 marzo, a Vibo arriva don Luigi Ciotti

Seduto nel pubblico, a simboleggiare il desiderio di una partecipazione più corale e popolare possibile, il sacerdote antimafia ha ascoltato gli altri interventi, ha preso appunti e, prendendo la parola, ha spiegato il significato particolare della scelta calabrese fatta quest’anno dall’associazione.

Vibo Valentia c’è e si prepara ad una partecipazione massiccia alla giornata del ricordo delle vittime innocenti di mafia. Tutti in piazza a Locri martedì 21 marzo per urlare il “No” a tutte le mafie. La speranza di don Ciotti è che siano soprattutto i giovani il motore di una vasta mobilitazione delle coscienze.

top