sabato,Aprile 20 2024

VIDEO | Affruntata a Briatico, scivola uno dei fratelli: statua della Madonna salva per miracolo

La statua fortunatamente, pur rischiando di toccare l’asfalto e finire rovinosamente a terra, è stata velocemente rialzata

VIDEO | Affruntata a Briatico, scivola uno dei fratelli: statua della Madonna salva per miracolo

Tanta paura ma fortunatamente nessuna grave conseguenza in occasione della tradizionale “Affruntata” a Briatico. L’appuntamento con la fede, quest’anno, ha registrato un episodio inatteso. Durante lo storico incontro tra la Madonna e Gesù Risorto, qualcosa non è andato secondo i programmi.

Uno degli addetti al trasporto dell’effige dell’Addolorata, infatti, sarebbe scivolato, cadendo sulle ginocchia. La statua fortunatamente, pur rischiando di toccare l’asfalto e finire rovinosamente a terra, è stata velocemente rialzata. L’affrontata a Briatico si svolge sul corso principale, in una zona pianeggiante. “L’incidente” si è verificato nei pressi dell’incrocio. La gente, tra commozione e lacrime, ha gridato al miracolo.

E’ andata diversamente, invece, a Pizzoni, altro centro del Vibonese dove si celebra il tradizionale rito. Qui l’effigie della Madonna si è spezzata all’altezza del busto destando stupore e commozione tra i fedeli presenti. (GUARDA QUI LE IMMAGINI)

VIDEO | Vibo, bagno di folla per la tradizionale “Affruntata”

Buona Pasqua nel Vibonese soffocato da prepotenza e rassegnazione

top