venerdì,Aprile 26 2024

Filadelfia lancia la sfida al Guinness dei primati: «Faremo la pignolata più lunga del mondo»

L’obiettivo delle associazioni Profilos e Agorà sposato dall’amministrazione comunale. Si attende il via libera della “Guinness World Record” con sede a Londra  

Filadelfia lancia la sfida al Guinness dei primati: «Faremo la pignolata più lunga del mondo»

L’obiettivo è ambizioso tanto da far attivare le “relazioni internazionali”. Le associazioni Profilos e Agorà, supportate dall’amministrazione comunale di Filadelfia, danno appuntamento al 29 dicembre prossimo per realizzare un record: la pignolata (tipico dolce del Vibonese) più lunga del mondo.

«Vogliamo coronare il sogno – hanno spiegato gli organizzatori di questa particolare manifestazione natalizia – di entrare nel Guinness dei primati per la realizzazione della pignolata più lunga del mondo. Siamo in attesa che da Londra, sede ufficiale del Guinness World Record – è stato aggiunto -, arrivi il via libera per realizzare concretamente l’operazione».

In ogni caso, record o meno, la cittadina si metterà in moto verso l’obiettivo. Una curiosa iniziativa che, se sarà portata a compimento per come è negli intenti degli organizzatori, consegnerà a Filadelfia un primato mondiale unico nel suo genere. 

 

top