Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Tra cultura, arte, sguardi e visione, catturando quella bellezza molte volte celata e che si scorge solo soffermandosi per individuare ogni suo piccolo dettaglio. Se il luogo poi è anch’esso caratteristico, allora tutto si amplifica in meglio. Sarà questa l’essenza artistica ed estetica che si percepirà dall’11 al 24 agosto al Polo Museale, all’interno della pinacoteca civica “Filippo Ceravolo” che ospiterà la mostra “Dna Cromatico – Tre sguardi, un orizzonte”.
Il programma della mostra
La Pro Loco di Soriano Calabro, rappresentata dalla sua presidente Maria Teresa Daffinà, in collaborazione con il Polo Museale e l’associazione culturale “La Mimosa”, sta infatti promuovendo l’evento Il Vernissage. Si tratta di una mostra di quadri di tre fratelli (Mara, Ornella e Fulvio Cicuto) che attraverso le loro tele raccontano e condividono esperienze ed emozioni. La mostra sarà visibile appunto dall’11 agosto, dalle ore 19, fino al 24.
Durante l’evento inaugurale previsti i saluti del sindaco di Soriano Calabro Antonino De Nardo e poi quelli della direttrice del Polo Museale, Mariangela Preta. In seguito gli interventi della già menzionata Maria Teresa Daffinà, presidente della Pro Loco Soriano Calabro, e della vicepresidente Rossella Ciconte. La mostra sarà visibile tutti i giorni del periodo indicato, dalle ore 9 alle ore 13 il lunedì mentre tutti gli altri giorni sarà dalle ore 9 alle ore 13 e poi dalle ore 16 alle ore 20.

