Un’estate sorianese targata anche Polo Museale. La stagione estiva si sta preparando ai saluti, ma gli appuntamenti all’interno del maestoso Parco Archeologico di Soriano non sono ancora finiti e si apprestano al gran finale. Ancora una volta grazie all’impegno della direttrice del Polo Museale, Mariangela Preta.

Icaro, appuntamento il 4 settembre

Volare troppo vicino al Sole, per poi precipitare. Ormai è leggenda eterna la storia di Icaro, raccontata e studiata da millenni. Ed è proprio questo l’evento in programma il prossimo giovedì 4 settembre (ore 19) all’interno del Parco archeologico: Icaro- l’ultimo volo. Una rappresentazione gestita da Salvatore Arena e con Luca Fiorino, regia di Nicola Alberto Orofino. Musiche di Giovanni Puliafito; assistente alla regia Gabriella Caltabiano; elementi scenici Giusy Sottile. Un’emozionante spettacolo tra poesia, comicità e dramma.
L’ingresso sarà gratuito grazie anche all’impegno del Gal Terre Vibonesi. Insomma, un altro grande appuntamento nel territorio di Soriano che, soprattutto in questa ultima estate, si è distinto per la tenuta di eventi importanti e di cultura. Parallelamente, il Polo Museale si conferma punto di riferimento di questi eventi.