martedì,Aprile 16 2024

«Calabria meta preferita di italiani e non solo, a ferragosto strutture sold-out»

Lo afferma in una nota il presidente di Fenailp Vibo, Roberto Incoronato: «Offriamo strutture di prim’ordine, specialità enogastronomiche d’eccellenza, natura incontaminata e un mare da Bandiera blu»

«Calabria meta preferita di italiani e non solo, a ferragosto strutture sold-out»
La spiaggia di Tropea vista da uno degli affacci

«Le previsioni, una volta tanto, sono state confermate, l’estate 2021 vede la Calabria tra le mete preferite degli italiani e non solo». È quanto afferma in una nota Roberto Incoronato, presidente provinciale Fenailp (Federazione Nazionale Autonoma Imprenditori e Liberi Professionisti) di Vibo Valentia. «Austriaci, tedeschi, francesi e spagnoli sono tornati nella nostra regione (anche se in misura molto minore rispetto agli anni precedenti), ma già questo è un segnale positivo dopo le chiusure nei mesi scorsi causate dal Covid-19».

«Per ferragosto, poi, registriamo il sold-out di molti alberghi, campeggi, agriturismi e stabilimenti balneari – continua Incoronato -. C’è voglia di vacanza e di stare all’aperto, la Calabria offre strutture di prim’ordine, specialità enogastronomiche d’eccellenza, una natura incontaminata e un mare da ‘bandiera blu’, le temperature molto alte e la possibilità di usufruire dei servizi di spiaggia senza bisogno di esibire il green pass fanno il resto».

«Il turismo è una risorsa fondamentale per l’economia della Calabria – conclude il presidente provinciale di Vibo Valentia – noi operatori del settore ce la mettiamo tutta, ma vorremmo che anche le istituzioni ci diano una mano: soprattutto in tema di pulizia e sicurezza».

Articoli correlati

top