Viene meno l’imprenditore Latassa, fondatore del marchio Fabriella

È stata una vita all’insegna della passione per il lavoro e dell’amore per la famiglia quella dell’imprenditore di Fabrizia Giacomo Latassa, venuto a mancare ieri. Latassa ha mosso i primi passi nella storica azienda fondata dal papà nel 1938, dove ha iniziato a lavorare sin da ragazzo. Nei primi anni di attività, l’impresa imbottigliava bevande gassate, con un fiore all’occhiello: la celebre spuma. Sono stati anni di impegno e fatica, che hanno forgiato il carattere di Giacomo Latassa e ne hanno fatto un grande e importante imprenditore. Negli anni Novanta la svolta: Latassa decide di entrare nel settore delle acque minerali e fonda il marchio Fabriella. Una scelta che si è rivelata lungimirante. L’imprenditore calabrese ha gestito l’azienda in prima persona fino al 2011. In pochi anni è diventata un punto di riferimento nel settore delle acque minerali in Calabria e in Sicilia.

Una storia di famiglia che oggi continua grazie ai figli. Nel 2011 hanno raccolto il testimone e fondato la Fabriella Group, importante realtà imprenditoriale che gestisce l’estrazione e l’imbottigliamento delle acque minerali che sgorgano dalle sorgenti “Fabrizia” e “Passo dell’Abate – Serricella”.
Anche dopo il 2011 la presenza di Giacomo Latassa in azienda si è fatta sentire. Una presenza discreta, caratterizzata da consigli e suggerimenti, di cui i figli hanno sempre fatto tesoro. Fino a pochi mesi fa, prima della malattia. Un imprenditore illuminato che con orgoglio e determinazione ha saputo sempre andare al di là degli ostacoli a cui vanno incontro quanti sono chiamati a fare attività economica in Calabria.

Alla famiglia Latassa, al gruppo, ai dipendenti dell’azienda le condoglianze e la vicinanza del nostro editore Domenico Maduli e del direttore generale Maria Grazia Falduto. Ma anche dei dipendenti del Gruppo Pubbliemme-Diemmecom-LaC.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google