mercoledì,Aprile 24 2024

Vibo Marina, il mercato settimanale trasloca in centro

La decisione dell’assessorato al Commercio nell’ambito dell’individuazione dei parcheggi nella frazione portuale. Ammessi solo i commercianti in regola con la Cosap. Si parte lunedì 10 luglio

Vibo Marina, il mercato settimanale trasloca in centro

Questa mattina nei locali dell’assessorato al Commercio del Comune di Vibo Valentia, a conclusione dell’iter per l’individuazione dei parcheggi, si è tenuta la riunione operativa per procedere all’effettivo spostamento del mercato settimanale di Vibo Marina nella nuova area individuata nel centro della frazione.

Le sigle sindacali presenti, Confesercenti Anva e Confcommercio Fiva, hanno rappresentato la necessità di eseguire una prova effettiva degli spazi onde evitare disagi, per i residenti e per gli ambulanti, la mattina dello spostamento.

A riferirlo è l’assessore al Commercio Nico Console, il quale aggiunge: «si è cosi convenuto di procedere allo spostamento definitivo lunedì 10 luglio, mentre giovedì 6 luglio, a partire dalle ore 15, alla presenza degli operatori commerciali, sarà effettuata una simulazione.

«La frequenza al mercato settimanale – aggiunge Console – sarà consentita ai soli ambulanti in regola con i pagamenti della Cosap o che abbiano fornito, entro i due giorni precedenti presso gli uffici competenti, prova documentale attestante il pagamento rateale per la regolarizzazione del debito pregresso nei confronti dell’Ente».

top