sabato,Aprile 20 2024

Giovani agricoltori Anga Vibo Valentia, Umberto Ruggiero nuovo presidente

La sezione provinciale dell’organizzazione giovanile di Confagricoltura ha eletto il nuovo direttivo nominando, nel ruolo di vicepresidente, Pantalea Corigliano

Giovani agricoltori Anga Vibo Valentia, Umberto Ruggiero nuovo presidente

È Umberto Ruggiero il nuovo presidente di Confagricoltura Anga Vibo Valentia, organizzazione che riunisce i giovani agricoltori aderenti all’associazione di categoria. 

Per il neo presidente: «I giovani se vogliono essere imprenditori di sé stessi, devono lottare, aggregarsi, fare rete e trovare sbocchi commerciali senza preoccuparsi della concorrenza dei paesi con costi di manodopera bassi. Bisogna puntare – per Ruggiero – a segmenti più alti di mercato attraverso la qualità e l’omogeneità dei prodotti».

Ciò, si legge in una nota, «comporta un’organizzazione delle imprese inedita, che richiede nuove strategie imprenditoriali con una crescente interattività con l’ambiente ed il territorio». Nell’ambito della stessa assemblea dei soci è stata nominata, quale vice presidente, Pantalea Corigliano, oltre al nuovo consiglio direttivo.

Il neo presidente, infine, «ringrazia l’assemblea dei soci per la fiducia espressa nei suoi confronti, a partire dalla presidente di Confagricoltura Vibo Valentia Franca Prandi, dal direttore Raffaele Zaffino, dal presidente Giuseppe Barbaro , e dal presidente Anga Reggio Calabria Francesco Cordopatri».

 

top