Ha ricevuto dalle mani del presidente della Repubblica Sergio Mattarella il riconoscimento destinato ogni anno a chi si distingue per laboriosità, perizia e buona condotta morale
Tutti gli articoli di Economia e Lavoro
PHOTO
Si è svolta al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro per l'anno 2025. Tra i cittadini premiati e presenti a ritirare il riconoscimento dalle mani del Capo dello Stato, c’era anche il vibonese Antonio Manduca.
Nel Salone dei Corazzieri sono intervenuti il presidente della Federazione nazionale Maestri del Lavoro, Elio Giovati e il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone. Il presidente Mattarella, coadiuvato dal ministro Calderone, ha quindi consegnato le Stelle al Merito del Lavoro per l'anno 2025. Al termine della cerimonia il Capo dello Stato ha pronunciato un discorso.
Erano presenti il presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, il vicepresidente del Senato della Repubblica, Gian Marco Centinaio e il presidente della Corte Costituzionale, Giovanni Amoroso.
La decorazione della Stella al Merito del Lavoro viene conferita dal Presidente della Repubblica su proposta del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali ed è destinata a cittadine e cittadini italiani, dipendenti da imprese pubbliche o private, che si sono distinti per meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale. Il riconoscimento comporta il titolo di “Maestro del lavoro”.
I riconoscimenti vengono assegnati ogni Primo maggio. Quest’anno le Stelle al Merito del Lavoro nel Vibonese sono state sei:
- Francesco Brogna – Metal Sud Lo Gatto Srl
- Domenica Costa – Giacinto Callipo Conserve Alimentari Srl
- Domenico Febbraro – Popilia Srl
- Fortunata Gentile – Popilia Srl
- Fabrizio Lo Gatto – Metal Sud Lo Gatto Srl
- Antonio Manduca – AMD International Srl (che ha ritirato la Stella al Quirinale)

