Ai nastri di partenza la XX edizione di “Calabria che lavora” -Video

Al via la XX edizione del premio “Calabria che lavora, eccellenze calabresi”, il prestigioso riconoscimento che mira a valorizzare le eccellenze che lavorano quotidianamente per dare lustro alla nostra Regione in Italia e nel Mondo. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 10 luglio nella suggestiva cornice di villa Caleo a Gioia Tauro alle ore 21. «Avere raggiunto 20 anni è per noi un traguardo importante», dice il promoter vibonese Franco Buccinà che ricorda la prima edizione: «Era il 31 maggio del 2002, il nostro intento era ed è quello di dare visibilità alla Calabria positiva, quella delle tante eccellenze. La partenza è stata difficile – ammette – una scommessa che grazie al nostro entusiasmo e alla nostra tenacia, abbiamo vinto». Oggi il premio, che negli anni è stato conferito a 3.500 aziende, è un appuntamento consolidato, «l’unico evento in Calabria dedicato alle imprese». «

Tra i 35 premiati dell’edizione 2021 – annuncia Buccinà – ci sarà l’inventore del Basho Sushi, un ristoratore che ha aperto sei punti vendita in tutta Italia. Altro riconoscimento andrà all’ideatore dell’azienda Genius che esporta in tutto il mondo il famoso Morzello, pietanza tipica catanzarese. Tra i premiati spicca anche un calabrese di Nicotera, che emigrato ad Arezzo è divenuto il presidente di un’azienda leader nell’energia rinnovabile.

Ci sarà poi una sezione dedicata alle testimonianze d’amore che sarà assegnato alla memoria della Regina della Cittadella, la compianta Jole Santelli, prima donna Presidente della Regione Calabria, prematuramente scomparsa. Un altro premio alla memoria sarà assegnato a Michele Porcelli, l’operatore di LaC tragicamente scomparso. L’appuntamento è per sabato prossimo 10 luglio alle ore 21 a Villa Caleo a Gioia Tauro, con la cena di gala e la consegna dei riconoscimenti. L’evento sarà visibile in diretta sui canali social di Franco Buccinà.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google