La letteratura inquieta, all’auditorium dello Spirito Santo di Vibo via alla rassegna

Il Cenacolo degli Inquieti ha organizzato a Vibo Valentia, presso l’Auditorium dello Spirito Santo, una rassegna dal titolo “La Letteratura Inquieta”. Gli interpreti fanno parte dell’associazione Graecalis di Catanzaro, già conosciuta a Vibo Valentia per le rappresentazioni messe in scena l’estate scorsa al Castello Normanno-Svevo. [Continua in basso]

La rassegna letteraria si svolgerà una domenica al mese, per un totale di sei incontri, da novembre ad aprile. «Il format, assolutamente inedito – si legge in una nota dell’associazione -, mette in luce la gravida inquietudine di giganti della letteratura italiana, attraverso una inusuale e sorprendente prospettiva delineata dal prof. Luigi La Rosa. Il Cenacolo degli Inquieti, fondato nel 2016 e costituito da liberi pensatori accomunati da innata curiosità e profondo desiderio di ricerca, ha scelto proprio Graecalis per stimolare, attraverso l’inquietudine di geni universali, una tensione a conoscersi e conoscere e coltivare quelle caratteristiche che differenziano gli esseri umani dalle macchine».

La prima della rassegna, dal titolo “La Ragione Inquieta-Giacomo Leopardi”, è prevista per domenica 20 novembre, con apertura porte alle ore 18,00 ed inizio alle ore 18.30. Il costo del singolo evento è di 10 euro, dell’abbonamento per sei incontri 40 euro. Ingresso gratuito per studenti ed universitari.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google