giovedì,Maggio 22 2025

Maggio dei libri a Vibo, arriva Antonio Padellaro con il suo “Antifascisti immaginari”

Il giornalista ospite della rassegna con la sua ultima fatica letteraria. Appuntamento mercoledì mattina a Palazzo Gagliardi

Maggio dei libri a Vibo, arriva Antonio Padellaro con il suo “Antifascisti immaginari”
Antonio Padellaro

Un nuovo appuntamento per un autore che torna sempre con piacere a Vibo Valentia. Nell’ambito del Maggio dei libri, promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Vibo Valentia, mercoledì 14 maggio è atteso in città il giornalista e saggista Antonio Padellaro, per la presentazione del suo libro dal titolo “Antifascisti immaginari”. L’appuntamento è a Palazzo Gagliardi alle ore 10:30.

La presentazione si inserisce nel cartellone curato da Maria Teresa Marzano. Nel corso della stessa, l’autore converserà con l’assessore alla Cultura, Stefano Soriano, e con il consigliere regionale Antonio Lo Schiavo.

Leggi anche ⬇️

In “Antifascisti immaginari” Padellaro racconta le storie di autentici eroi antifascisti «in antitesi al baraccone dei talk dove ci si accapiglia sul busto di Mussolini a casa La Russa o sul perché Giorgia Meloni non riesca a dichiararsi antifascista», come recita un estratto della sinossi del libro.
Dopo l’appuntamento pomeridiano di oggi a Briatico, sempre nell’ambito dell’analoga rassegna, domani mattina il giornalista del Fatto Quotidiano è atteso quindi a Vibo Valentia.

Articoli correlati

top
preload imagepreload image