Lavoro, diritti e dignità: a Vibo la presentazione del libro Sindacato di Pisano
L’appuntamento, organizzata da Fratelli d’Italia e Gioventù nazionale, si terrà al 501 Hotel. L’iniziativa intende promuovere una riflessione sul ruolo della rappresentanza sindacale in Italia


Sabato 17 maggio, alle ore 17:00, presso il 501 Hotel di Vibo Valentia, si terrà la presentazione del libro “Sindacato” di Pierpaolo Pisano, organizzata da Fratelli d’Italia e Gioventù nazionale Vibo Valentia.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere una riflessione seria e partecipata sul ruolo della rappresentanza sindacale in Italia, sulla crisi dei corpi intermedi e sulla necessità di riscoprire un impegno autentico in difesa del lavoro, dei diritti e della dignità delle persone. Il libro, che affronta con lucidità e spirito critico queste tematiche, sarà al centro di un dialogo aperto con l’autore, guidato da Pascal Corrado, presidente provinciale di Gioventù Nazionale Vibo Valentia.
Ad aprire i lavori saranno i saluti di:
- Vincenzo Borello, coordinatore cittadino di Gioventù Nazionale Vibo Valentia;
- Antonio Schiavello, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio Comunale di Vibo Valentia;
- Fausto De Angelis, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Vibo Valentia;
- Pasquale La Gamba, presidente provinciale di Fratelli d’Italia Vibo Valentia, che concluderà gli interventi introduttivi su questo tema sempre più importante.
«L’evento – anticipano i promotori – si inserisce in un percorso di confronto culturale e politico voluto fortemente dal movimento giovanile e dal partito sul territorio, con la volontà di riportare al centro del dibattito pubblico temi troppo spesso trascurati, ma fondamentali per le giovani generazioni e per il futuro dell’Italia».